Banner

Verso la fine del dopoguerra, nasce dalla volontà di un intraprendente boscaiolo, Vincenzo Mannella, una delle prime, se non la prima, industria boschiva del territorio delle Serre calabre. Essa si occupava della lavorazione dei boschi con la cura del taglio e della produzione di legname da opera per carpenteria e falegnameria, oltre alla produzione di carbone vegetale con metodo naturale.

Mannella Legnami

Inizialmente con il supporto del figlio Giuseppe e più tardi, con il passaggio di consegna dell’azienda, verso la fine degli anni ’60, essa si espande su tutto il territorio nazionale, diventando un importante partner commerciale per le aziende più affermate d’Italia nella trasformazione del legno.

Ancora oggi con il proseguimento dell’attività di famiglia, gli attuali fratelli Mannella, continuano a distinguersi per l’esperienza professionale, per l’alto standard qualitativo del legno lavorato e commercializzato, oltre ad essere tra le aziende di riferimento del settore.Mannella Legnami

Oggi ci occupiamo della lavorazione del legno, prevalentemente di castagno, sotto forma di tronchi per travi, tavolate per mobili e paleria per recinzioni, vigneti ed ingegneria naturalistica. Tutta la filiera è seguita personalmente dai titolari, che si avvalgono di maestranze locali e di aziende partner nel settore al fine di offrire ai nostri clienti il miglior prodotto possibile. Perciò la scelta dei boschi è fatta con oculatezza, nel rispetto del patrimonio boschivo e dell’ambiente, con progettazioni fatte da personale altamente qualificato e autorizzazioni di taglio disposte dalle autorità competenti.

La nostra azienda utilizza solo legno di Calabria, in modo particolare il castagno calabrese, con le sue caratteristiche che ne fanno uno dei legni migliori per resistenza alle intemperie e durata nel tempo.

Svolgiamo il tutto con passione e impegno rispettando ogni esigenza del cliente, ed è proprio tale determinazione ad averci portato ad essere una delle aziende più affermate d’Italia.

Il nostro più grande orgoglio è la soddisfazione di ogni singolo cliente.